CHI SIAMO

Email: populiportoseguro@gmail.com
Cell. +39 3485152820
Skype: frabald
Facebook: Lanfranco Baldan

Lanfranco Baldan
imprenditore, creativo, con passione di arte, design e turismo

La mia "scoperta" di  Porto Seguro.
Nel dicembre del 1979 visitai Porto Seguro, su invito di un caro amico rifugiatosi in questo villaggio di pescatori alla ricerca di pace e serenità. Allora Porto Seguro era la meta degli hippies degli anni '70, che trovavano nel villaggio di Trancoso e Arrajal d'Ajuda di Porto Seguro, una natura così rigogliosa da convincerli ad abbandonare il ritmo delle nostre stagioni per vivere una continua estate. Durante quella prima visita,   mi imbattei in un luogo molto amato dai locali e dai pochissimi europei e nordamericani residenti: la casa "Populi", una residenza coloniale immersa nel parco secolare della Citade Historica. Rimasi affascinato dal panorama, dai suoni e dai colori del giardino tropicale: si praticava il Candomblè per mantenere e sviluppare l'Axé, attraverso canti balli e riti che rendono  in armonia con il mondo. Si esibivano gruppi di Capoeira, una fusione tra danza canto e arte marziale, nata durante la schiavitù per rappresentare un simbolo di libertà. Da allora ho cominciato a trascorrere lunghi periodi in questo posto incantato e magico, da diventare la mia seconda casa, un luogo ideale dove sviluppare la passione di ricerca creativa e studio di design. Tutti i lavori di trasformazione sono stati realizzati da  artigiani del luogo; con la loro sorprendente creatività unita all'utilizzo degli elementi decorativi prodotti dai locali indios Pataxò rafforzano quel potere magico che si trova in questi luoghi e allontana lo stress, portandoti in armonia con la natura (l'Axé). Dagli anni Novanta, Porto Seguro con le sue località di Arrajal D'Ajuda, Trancoso e Caraiva, da luogo di culto hippy via via è diventato il nuovo buen retiro d'intellettuali e celebrità internazionali, trasformandosi in uno dei ritrovi hippy-chic più esclusivi del Brasile, sempre mantenendo lo spirito anticonformista e la schiettezza del periodo iniziale.
Un caloroso benvenuto a Porto Seguro (Bahia)... "dove è nato il Brasile"



Federico Beccaro
Email: casapopuli@gmail.com
Tel:
0055-73-91331363  operadora Tim
0055-73-81212484  operadora Claro
0055-73-88179967  operadora Oi
0055-73-3679-1477 operadora Oi (residencial)
Whatsapp: 0055-73-91266000
Skype: federicobeccaro
Facebook: Residence Paraíso Porto Seguro

Contatto in Brasile, PR e assistente turistico. Ti aiuta ad organizzare la vacanza:  dalla prenotazione del volo più conveniente al noleggio di auto, barca, kayak, moto, bicicletta, cavalli, escursioni e il gran numero di attività che la bellezza della cultura e della regione offre.
.


Ti aspetta all'aeroporto di Porto Seguro, per il trasferimento alla sistemazione scelta.


Gianluca Baldan
Email: populiportoseguro@gmail.com









Contatto in Italia, PR e assistente turistico. Ti aiuta ad organizzare la vacanza, la prenotazione del volo più conveniente e la scelta dell'alloggio.







Dall'Italia ti aiuta ad organizzare la tua vacanza in Brasile con i migliori consigli.

Nicola
E mail : reservascasapopuli@gmail.com
Tel:
0055-73-991676782
0055-73-991000270 whatsapp
0055-73-32885614 Pupuli Antiga Casa 
Skype: ...



Gerente della Antiga Casa Populi. Risiede nella Populi e ti aiuta a vivere la tua vacanza nel modo più gradevole e sereno.
.







.